Progesterone e temperatura basale nel po

Avendo una fase luteale un po' corta (10-11 giorni) mi chiedevo se tramite temperatura basale fosse possibile capire se il valore del progesterone nel periodo post ovulatorio fosse adeguato, ovvero se valori ad esempio di 36.7-36.8 gradi fossero coerenti con un livello di progesterone buono oppure scarso, dato che in alcuni soggetti tale temperatura nel po sale fino a 37 e oltre. Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rialzo termico e' soggettivo. In fase progestinica si deve osservare un rialzo della temperatuta rispetto alla fase estrogenica, ma questo puo' differire da donna a donna
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Per capire meglio ho comunque effettuato un prelievo stamattina al 7 po, per verificare i livelli di progesterone e prolattina. Spero mi sia utile. Grazie molte per la sua risposta rapida e chiara.