Da yasmin alla sorella minore yasminelle

Gent.mi Medici,
Durante l'ultima visita ginecologica mi è stato consigliato di cambiare pillola contraccettiva, da Yasmin alla sorella minore Yasminelle.Il foglietto illustrativo dice di cominciare l'assunzione dopo la normale sospensione prevista per il metodo precedente(7 giorni), e non menziona problemi di copertura. Per essere comunque più sicura posso cominciare ad assumerla il giorno dopo la fine del blister precedente?Ci sono altri rischi oltre lo spotting per un'assunzione continuata di 2 pillole diverse senza alcuna pausa?E in questo modo, riesco a scongiurae il rischio di una gravidanza?
Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Flaviano Persechini Ginecologo 2
Per essere sicura può iniziare l'assunzione della nuova pillola il primo giorno di comparsa dell'emorragia da sospensione cioè dopo circa 3 gg. dalla sospensione di YAsmin

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
iniziare l'assunzione della nuova pillola (Yasminelle)dal primo giorno del flusso mestruale,da maggiori garanzie.Saluto cordialmente!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI