Mch e mchc alti in gravidanza

Gentili dottori,
ho ritirato ieri le analisi del sangue prescritte dal libretto di gravidanza (effettuate alla 7 settimana di gravidanza); il problema è che ho riscontrato due valori più alti della norma. Riporto di seguito i valori: MCH (Emoglobina corpuscolare media) 33,3 pg [26,0-33,0]; MCHC (Concentrazione media Hb) 35,7 g/dL [31,0-34,9]. Non so cosa voglia dire e, siccome sono incinta, sono preoccupata per il bambino; non sono riuscita a contattare il mio ginecologo, così ho deciso di scrivervi per sapere se mi devo preoccupare oppure se non è nulla di grave. Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non e' assolutamente nulla di preoccupante (il resto delle analisi sarà presumibilmente nella norma)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta! Sì, tutto il resto risulta nella norma; a gennaio ho appuntamento con la mia ginecologa. Approfitto della sua gentilezza per chiederle un ultimo consiglio: sarebbe meglio contattare la mia ginecologa subito oppure aspetto l'appuntamento di gennaio per parlarle di questi valori? In questi giorni ho difficoltà a contattara.. grazie ancora! Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per quei valori non vi e' motivo urgente.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Va bene. Grazie per l'aiuto. saluti