Una nuova gravidanza sono sufficenti 2 cicli

salve sono una ragazza di 31 anni e ho subito un raschiamento quasi 2 mesi fa.
l'aborto spontaneo e' avvenuto alla sesta settimana ma dall'esame istologico non e' risultato nulla di particolare, ho avuto il primo ciclo dopo rasc. molto abbondante.
la mia domanda e' questa:per una nuova gravidanza sono sufficenti 2 cicli?
perche' ogni ginecologo dice una cosa diversa come mai?
come si fa ad essere sicuri che ormai si puo' ritentare senza particolari problemi....
grazie

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo abortito nelle prime sett, sono sufficienti 2 cicli per ritentare una gravidanza, in quanto l'utero non era aumentato di volume in modo considerevole. Il controllo dopo il raschiamento dovrà essere stato nella norma
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"