D dimero

Gentile dottore, ho 40 anni e sono incinta alla 16 settimana.
Le ultime analisi del sangue hanno evidenziato un d-dimero particolarmente elevato (quasi a 900). Dovrei secondo lei iniziare una terapia farmacologica per riportarlo a livelli più ridotti? La prossima visita ginecologica è fissata per metà gennaio, dovrei anticiparla per affrontare questo problema? Le chiedo, infine, se la mancanza di fiato che avverto spesso può dipendere dall'alterazione di questo valore ematico. La ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
In gravidanza la quota di D-Dimero s'innalza fisiologicamente. Secondo alcuni Laboratori il cut off è fissato a 2500.

Saluti ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, ora sono più tranquilla.