Perdite rosse fase luteale

Buongiorno,
la data delle ultime mestruazioni è 27/11/09 e l’ovulazione dovrebbe essere avvenuta il 16° giorno(12/12) – sono abbastanza sicura perché ho usato anche gli stick appositi.
Il problema che sto avendo è che da dopo 2/3 giorni dall’ovulazione ho delle perdite rosa/rosso vivo. Prima erano solo striature (e non mi sono preoccupata perché so che può succedere con l’ovulazione), poi sono diventate più abbondanti e da rosa sono diventate rosse: mai con coagulazioni di colore rosso scuro simile a mestruo, e sempre molto “liquide”.

Non mi è mai successo, è possibile che sia qualche problema legato agli antibiotici (Bassado+Ciproxin) che, cause agglutinazioni nello sperma di mio marito, il nostro medico ci ha prescritto per un mese? Manca una settimana di cura e, come prescritto, io uso anche Canesten Crema un giorno sì e un giorno no.

Nell'ultimo mese ho eseguito anche queste analisi del sangue:

progesterone: 20° giorno 4,38 - 23° giorno 3,94
prolattina: 5° giorno 14,40 - 20° giorno 14,40 - 23° giorno 16,50
LH 5° giorno: 3,10
FSH 5° giorno: 5,43
Beta-estradiolo 5° giorno: 56,70
TSH 5° giorno: 2,50

Potrebbe darmi un suo parere?

Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite potrebbero essere uno spotting ovulatorio.
Le analisi sembrano nella norma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"