Il mio ginecologo, ma vorrei avere un vostro parere perchè le feste sono lunghe

Salve! io ho partorito la mia prima bimba il 4 aprile. Il 1° ottobre è arrivato il capoparto, tre cicli abbastanza regolari ...ho avuto le mestruazioni il 6 dicembre e poi il 22 sono iniziate abbondanti perdite chiare striate di rosa. Ieri perdite rosse ...non grandi ...sporcano la biancheria ma non la carta ...
Il mese precedente qualche giorno dopo la fine delle mestruazioni ho avuto per un paio di giorni piccole perdite marroni ma non mi sono preoccupata troppo perchè allattavo ancora e so che questo può scompensare. Ma dal 3 dicembre non allatto più. Una cosa strana è che questa volta non ho sentito l'ovulazione. Solo oggi ho mal di pancia, ma un male diverso dal solito. Mi sapete dire se i miei sintomi fanno pensare a qualche problema? Io poi consulterò il mio ginecologo, ma vorrei avere un vostro parere perchè le feste sono lunghe e non vorrei sottovalutare la cosa!
Vi ringrazio e vi auguro un BUON NATALE!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo vi siano problemi. I primi cicli possono essere irregolari. Puo' eseguire una ecografia transvaginale per estrema sicurezza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
L'irregolarità la capisco, ma queste perdite dolorose a cosa possono essere dovute? da ieri ho pure nausea, inappetenza e capogiri. Sono un pò preoccupata. Non vedo l'ora che sia lunedì!!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per prima cosa deve escludere una gravidanza con un test. Quindi eseguire la visita con l'ecografia
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Devo comunque aspettare il ritardo per il test di gravidanza, vero? Non credo sia possibile, ma lo farò. Ho sentito oggi il mio ginecologo e sarà in ferie fino a lunedì prossimo ...resterò con l'ansia e poi farò il test. La ringrazio e le auguri buone feste!!
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve aspettare il ritardo
Auguri