Prurito, sospetto candida?

salve a tutti, sono una ragazza di 22 anni e il mio ragazzo dopo una visita dal dermatologo venerologo (causa prurito e restringimento prepuzio riscontrato dopo una cura di tre diversi antibiotici per 2 settimane poco più)il medico gli ha diagnosticato una balanopostite micotica...abbiamo avuto un rapporto non protetto e ora accuso del prurito interno non continuo e non fortissimo, un leggero bruciore quando urino e sembra anche delle perdite bianche, avevo pensato a una candida. Non so se può essere utile ma le dico che io prendo la pillola, yasminelle, e ho quasi concluso il ciclo di questo mese, settimana prossima dovrebbe arrivarmi il ciclo. Cosa mi consigliate di fare non potendo effettuare al momento una visita medica?Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' assumere un antimicotico, dietro prescrizione del suo medico ed eseguire un pap-test o tampone vaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
salve dottore nel frattempo mi sono recata in farmacia dove mi hanno dato euclorina da usare quando mi lavo e una crema pevaryl 1%. Sinceramente ho un pò paura ad usarli soprattutto la crema, anche perchè dovrebbe arrivarmi il ciclo e il trattamento dovrebbe durare 15 giorni, da come è scritto sul foglietto illustrativo,quindi dovrei interromperlo e poi ho anche paura che la crema potrebbe influire sull'arrivo del ciclo mestruale, ritardandolo o non facendolo proprio arrivare. Secondo lei sbaglio ad avere questi timori e quindi usare la crema o è consigliabile che non usi nulla fin quando avrò l'opportunità di andare dal medico?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' utilizzare la crema consigliata dalla farmacia, non interferisce sul ciclo.
saluti
[#4]
dopo
Utente
ok ma la devo sospendere qnd il ciclo arriverà o devo comunque continuarla? grazie mille per il vostro aiuto
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Quando arriva il ciclo la sospende per poi riprenderla, se necessario
Saluti
[#6]
dopo
Utente
grazie mille per il suo aiuto dottore e buon anno!