Latte materno

Buongiorno, circa una quindicina di giorni fà è nata mia nipote con parto cesareo. La mamma sembrava tutto ok però due giorni fà sentendo dolori al taglio si è recata al pronto soccorso: hanno appurato, con una lastra, che aveva un'infezione ad un punto interno del taglio cesareo stesso. Ora sta prendendo un antibiotico. Quali sono i rischi per la bambina e per la mamma? Potrebbe perdere il latte materno? Quali le Cause? RingraziandoVi anticipatamente ed augurandoVi un buon 2010.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'antibioticoterapia(con antibiotici consentiti in allattamento)non comporta nessun problema per il lattante e per la mamma.
Vuole sapere le causa dell'infezione?
Non è possibile determinarle via WEB!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore La ringrazio mi sono dimenticato di dirle che s'è formata anche una "boccia di sangue": con una cura di antibiotici passerà? Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
certo!Magari associando dei risolventi-