Ogni volta controllavo se era rotto o meno

Salve In questi ultimi Tre mesi ho sempre un ritardo di 3-4 giorni è capitato che ho saltato il mese di dicembre ed oggi ho 6-7 giorni di ritardo.Dovevano arrivare il 29-12-09 ma niente ancora.Ho avuto un rapporto sessuale sicuro (preservativo)ogni volta controllavo se era rotto o meno,c'è da dire che ho qualche sintomo tipo seno gonfio e dolorante.A cosa sono dovuti questi ritardi improvvisi?E' normale saltare un mese?
Aspetto notizie Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ritardo di qualche gg puo' essere normale. Se il ritardo persiste esegua un test, quindi un'ecografia transvaginale per controllare utero ed ovaie, se non fatta di recente
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio.MA a cosa sono dovuti questi ritardi?è normale saltare un mese?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di irregolarità che possono succedere. L'assenza per 1 mese puo' capitare ma se il problema si ripresenta deve eseguire un'ecografia
Saluti