Disturbi ciclo mestruale

Buongiorno dottore, ho 40 anni e problemi con il ciclo ovvero il mese scorso ho avuto un ritardo di dieci giorni, premetto che il mio ciclo è di 26 giorni regolare, qualche giorno fà, dopo 21 giorni mi è tornato di nuovo, sono passati 7 giorni e stamattina ho avuto un dolore all'ovaio destro con qualche prurito e perdite scure, può aiutarmi a capirci qualcosa? Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di una irregolarità mestruale che puo' succedere. Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per visualizzare utero ed ovaie, se non fatta di recente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per il consiglio, buona giornata