Le mestruazioni il giorno prima, quindi almeno

Salve dottore. Sono una ragazza di 17 anni e il 5 gennaio ho avuto il primo rapporto sessuale con il mio ragazzo di 19 anni (era la prima volta per entrambi). Ovviamente abbiamo usato il preservativo, ma ci siamo accorti che dopo un pò si era rotto. Lui non era venuto, e non era nemmeno vicino ad eiaculare; erano presenti delle secrezioni, ma in quantità limitata (come è normale che sia). Mi erano terminate le mestruazioni il giorno prima, quindi almeno in teoria era un giorno di "non-fertilità" o comunque poco a rischio. Però siamo molto in apprensione; la domanda che le volevo rivolgere è se c'è un rischio che sia rimasta incinta oppure se possiamo tranquillizzarci. La ringrazio per la disponibilità, a presto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perchè per maggior sicurezza non avete pensato alla "pillola delgiorno dopo"?
E' un pò difficile rispondere perchè è difficile identificare il periodo ovulatorio anche se una donna ha dei cicli perfettamente regolari!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Mi scusi nuovamente dottore, ma le volevo dire che io il periodo ovulatorio c'è l'ho sempre avuto abbastanza regolare e soprattutto riesco a capire bene quand'è che arriva (sa, i soliti fastidi). Quindi le posso dire con certezza che ancora non sono entrata in questo periodo. Quindi, in base a questo che le ho detto, può dirmi se la situazione è tranquilla oppure se il rischio c'è? Grazie per la risposta