Disturbi vaginali da 2 anni!!!

salve Dottore,
sono 2 anni circa che faccio il calvario tra ginecologo e farmacia: visite, ecografie, tamponi, pap test, ovuli, lavende, antimicotici, medicinali per cistite.....il mio problema è: perdite vaginali ogni giorno piuttosto giallastre (rare volte diventano bianche), dolore ai rapporti (penso dovuti anche alla secchezza), fastidi quando urino...dai vari tamponi è risultato sempre tutto negativo, di recenta ho anche fatto un pap test di cui riporto risposta:
valutazione citologica (sistema bethesda semplificato: alterazioni su base infiammatoria (compresa la riparazione tipica).
osservazioni. citolisi da bacillo di Doderlein, flogosi lieve.
la mia gine ed un'altra mi hanno assicurato che non c'è niente, e che cmq la flogosi non è ricollegabile ai sintomi che accuso.
sono stata anche da un'urologa che sostiene che il mio potrebbe essere un problema di riequilibrare l'intestino (non mi ha visitata)..ma ho dovuto sospendere le compresse che mi ha dato perchè accusavo diarrea (forse ero allergica a qualche componente..
ora Le chiedo, che può essere??? devo cambiare ginecologa o tornare dall'urologa o da chi???
La prego mi aiuti perchè la mia vita è diventata impossibile, mi da fastidio prefino accavallare le gambe!!!!
grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile fare una valutazione clinica solo dalla risposta di un pap-test. Provi ad utilizzare degli ovuli che ripristinino il ph vaginale e creme emollienti locali, oltre ad utilizzare detergenti neutri
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
anzitutto grazie per la pronta risposta Dott.Sergio,
ma come le ho detto, ho provato diversi ovuli per ripristinare il ph...anche detergenti neutri, soprattutto acqua e bicarbonato (che poi mi hanno detto in farmacia che può essere quello che causa secchezza, è così??).
inoltre non ho fatto solo il pap test, ma più volte i tamponi prima di effettuare le cure mediche prescritte e l'urinocoltura anche quella sempre negativa...la mia ginecologa alla fine mi ha detto che non sa più che farmi....lei che altri esami mi consiglierebbe??
grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe eseguire una colposcopia e vulvoscopia se mai eseguite
Saluti