Sull'efficacia della pillola in presenza di abbondante sovrappeso

Salve,
vorrei cortesemente avere informazioni (e magari rassicurazioni!) sull'efficacia della pillola in presenza di abbondante sovrappeso.
Tanto per darvi una panormanica della mia "situazione corporea" vorrei dirvi che sono alta 1.68 e peso 88 kilogrammi. Ho una struttura ossea decisamente pensante (il mio polso è 18 cm!). Ho sempre fatto molto sport e abbastanza muscolosa. Porto una taglia 50... e sinceramente nonostante il peso non riesco a vedermi... obesa!
Sto comunque effettuando una cura dimagrante (seguita da un nutrizionsta) per cercare di perdere una decina di kg.
Ma nel frattempo vorrei sapere se la pillola è efficace dal punto di vista contraccettivo. Prendo Yasmine da circa 3 anni.
Ringrazio cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si, se assunta correttamente non vedo il problema

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio cordialmente della risposta.
Ho posto il quesito in quanto il mio medico di base mi aveva un po allarmato dicendomi che la pillola potrebbe non essere efficace su di me visto il sovrappeso (la mia ginecologa invece mi aveva dato la vostra stessa risposta).
Mi avete tranquillizzata!Cordiali saluti.