Yasmin e spotting,devo continuare?

Ieri ho terminato il terzo blister di yasmin.Per i primi due mesi non ho avuto nesun problema ma questo mese, esattamente all'inizio della seconda settimana,ho notato delle lievi perdite grumose marrone scuro che,a tutt'oggi, non sono sparite.Vi pongo alcune domande sperando di ricevere risposta.Sul foglietto illustrativo c'è scritto che i primi mesi vi è la possibilità che si presentino fenomeni di spotting che generalmente tendono a scomparire nel tempo,dunque,posso continuare ad assumerla oppure la comparsa di perdite solo dal terzo mese(non capisco perchè non da subito)è il segnale che il mio organismo non tollera questo tipo di pillola?Ieri ho avuto un rapporto e da oggi inizio i sette giorni di sospensione.Date le perdite sarebbe giusto continuare la somministrazione oppure posso tranquillizzarmi e ritenermi coperta?Vi sarei grata se poteste darmi risposta entro questa sera(momento in cui prendo yasmin) nel caso mi consigliaste di non terminare l'assunzione della pillola.
VI ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, può continuare l'assunzione e ritenersi protetta; se il problema si ripresenta anche il mese successivo allora è il caso di parlarne con il proprio curante

Dr. Maurizio Di Felice