45 e sono affetta da una forma di candida recidiva che si è verificata all'inizio della seconda

Buongiorno a tutti, ho quasi 45 e sono affetta da una forma di candida recidiva che si è verificata all'inizio della seconda gravidanza (dicembre 2003) e che a tutt'oggi mi accompagna ancora.
La forma in gravidanza è stata, credo, una delle più acute che ci possano essere.... ero arrivata alla disperazione, ho fatto tutte le cure possibili, usato tutti i prodotti in commercio... ma eccomi qua.... da una settimana sono di nuovo in fase acuta.
Datemi un consiglio, grazie.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
È difficile darle un consiglio senza sapere con precisione che terapie lei ha già eseguito. Se non l’ha ancora provato, considererei una terapia con acido borico (es. AB300). Potrebbe anche essere utile eseguire un tampone vaginale con antimicogramma.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie dr. Ferrero, l'Ab300 l'ho usata in abbondanza (ho appena finito l'ultimo tubetto), ho letto tutti i consulti sull'argomento e credo di aver fatto tutto ciò che è stato consigliato agli altri utenti.
Mi manca il tampone che intendo eseguire nel più breve tempo possibile.
Grazie ancora per la disponibilità.