Isteroscopia e polipo iperplastico

Buongiorno, in attesa dell' ICSI, causa varicocele post-operazione peggiorato di mio marito, ho effettuato la scorsa settimana l'isteroscopia diagnostica per vedere se è tutto a posto, le tube sono ok e anche il resto solo che alla cervice il medico ha visto un piccolo polipo "+ piccolo di un chicco di riso" e ha preferito toglierlo e mandar via l'istologico come da prassi dicendomi che sarà il mio gine nel decidere se tenere il tutto sotto controllo eco o fare un raschiamento per essere sicuro che lui abbia tolto tutto. Il mio gine, fra l'altro suo amico, mi ha detto che prima di tutto è della cervice e non devo preoccuparmi, il pap-test appena fatto è negativo ma dava una piccola infiammazione da controllare fra 1 anno, il progesterone al 4°gg del ciclo ero 96, ora devo ripeterlo per vedere se è stato un caso eventualmente ho già 2 pastiglie da dividere in due e prenderle il martedì e venerdì per due settimane, l'istologico sarà pronto il 05/03/10 e io l'icsi ce l'ho il 2-4/03/2010. Carissimi Dottori, cosa ne pensate? Grazie infinite e distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ragionamento del suo ginecologo e' corretto, in quanto il polipo del collo dell'utero non crea problemi (peraltro e' stato asportato) e dentro l'utero in base a quanto dice non ve ne sono altri. Riporti l'esito dell'istologico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Visto che l'isteroscopia ha messo in evidenza solo un polipo del collo dell'utero che tra l'altro è stato asportato, può stare tranquilla.
Le consiglio di leggere, per ulteriori approfondimenti sull'argomento, il mio articolo sui minforma di ginecologia "I polipi del collo dell'utero".
(Clicchi sul mio nome o vada ai minforma).
La saluto cordialmente

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org