Camera gestazionale irregolare

Gentilissimi dottori,
ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ho già una bimba di 9 mesi, circa 2 settimane fa prima ho effettuato i test di farmacia con esito positivo e poi il giorno 11/04/07 ho effettuato il beta-hcg con esito 16.90 u/ml ultima mestruazione 10/03/07
note del test da
4-6 sett. 1.00-10.00
7-12 sett 20.00 - 280.0
13-16 sett.11.00 - 137.0
17-30 sett. 5.00-50.0

il sabato 14/04/07 alla sera ho visto delle macchie rosso scure, ma poi durante la notte sono stata bene, ma alla mattina della domenica ancora tracce di sangue color rosato, allora mi sono recata al ps nel quale hanno provveduto ad effettuare un eco-trasvaginale nella quele una camera gestazionale irregolare, il dottore del ps ha scritto come esito: camera gestazionale intrauterina di 16x10mm, morfologia irregolare, priva di echi embrionali, compatibilmente con l'epoca di ovulazione.evaio nella norma.
Mi è stato prescritto progeffik 200 in ovuli 1 alla sera e del rilaten pastiglie 1 mattina e 1 sera..
A questo punto sono preoccupata che si tratti del famoso uovo chiaro.. è possibile?
devo effettuare un'altra eco di controllo questo fine settimana..
Da quel giorno non ho avuto altre perdite, anzi mi sento piuttosto bene a parte un po di sonnolenza e un po di pesantezza allo stomaco non ho altri sintomi..
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nel suo caso è importante la ripetizione dell'ecografia e eventualmente un secondo dosaggio delle beta HCG (perchè un valore solo non ha alcun significato). Le beta dovrebbero raddoppiare ogni 2-3 giorni, e la camera gestazionale dovrebbe diventare più grande, e al suo interno ci sia aspetta di vedere per lo meno il sacco vitellino (l'embrione compare circa due settimane dopo la prima visualizzazione di una piccola camera).

E' importante quindi ripetere questi due accertamenti, solo allora sarà possibile orientarsi sulla diagnosi, cioè vedere se è una gravidanza evolutiva o se c'è il sospetto di un aborto.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Egr.dr.ssa,
la ringrazio per la sua risposta tempestiva... le dico che ieri ho ripetuto l'ecografia e che purtroppo la camera gestazionale risulta essersi rimpiciolita e priva di sacco vitellino, pertanto quasi sicuramente si tratta di un aborto interno.
Ora con accordo con la mia dr.ssa abbiamo ripeteremo l'ecografia mercoledì 2/05/07, sempre se nel frattempo non mi siano arrivate le mestruazioni, nel qual caso la effettueremo dopo che siano finite per vedere se all'interno è tutto libero, altrimenti procederemo con un raschiamento..
Grazie ancora per la sua disponibilità, purtroppo sono cose che capitano.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi dispiace molto, spero che il futuro le riservi cose migliori.