In teoria io sono alla 6+2 quindi settima settimana di gravidanza giusto

Buongiorno, il 7 dicembre 2009 è stato il primo giorno dell'ultimo ciclo, il 9 gennaio 2010 ho appurato lo stato di gravidanza con un test da farmacia che è stato confremato con l'esame di laboratorio sul sangue che ha rilevato un valore di beta-hcg di 427 il giorno 12 gennaio. Volevo sapere se il valore è corretto per le settimane di gestazione trascorse, il medico non mi ha prescritto un controllo delle beta-hcg ma solo le analisi del sangue da portare alla ginecologa con la quale avrò la visita sabato. Inoltre vorrei sapere come si calcolano le settimane di gestazione: in teoria io sono alla 6+2 quindi settima settimana di gravidanza giusto?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si parte dal primo giorno dell'ultima mestruazione,quindi 6 settimane + 2 giorni(nel corso della 7^ settimana) ed epoca presunta del parto 13 settembre 2010(40 settimane).
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la tempestività! Le chiedo solo conferma del buon valore del beta-hcg: 427 il 12 gennaio, quindi alla settimana 5+1.
Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bisogna ripetere il dosaggio delle betaHCG a distanza di una settimana(domani).
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Il mio medico di base però non me lo ha prescritto. Devo chiederglielo?
Grazie