Pillola lucille e klaira

Buon giorno, scrivo in merito ad un problema di secchezza vaginale e ripetute vaginiti. premetto che sono quasi 8 anni che prendo la pillola Yasmin e la mia ginecologa dice che potrei essere diventata intollerante allo drospirenone (sarebbe lui la causa della secchezza) e che per tale motivo avrei queste vaginiti ricorrenti. perciò mi ha suggerito di prendere Lucille ma leggendo il dosaggio mi sembra un pò pesantina. dato che non vorrei aumentare di peso ed avere problemi di cellulite (cosa che con yasmin non ho mai avuto)cosa potrei fare? in passato ho provato fedra, miranova e arianna e tutte e tre mi hanno dato gonfiore, aumento di peso e ritenzione idrica. leggendo su internet ho letto di Klaira cosa ne pensate??
vi ringrazio per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola consigliata rientra tra quelle a basso dosaggio. La bio pillola indicata puo' andare ugualmente bene. Puo' inoltre considerare l'uso del cerotto o dell'anello vaginale (la invito a consultare il mio articolo su Contraccezione sul mio sito cliccando sotto la firma)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per aver risposto alla mia domanda. purtroppo l'anello l'ho già provato e non mi sono trovata molto bene (forse era più una cosa psicologica, paura che si rompesse, che si spostasse ecc non ero molto serena!) e del cerotto ho la stessa diffidenza...comunque grazie per i consigli e per avermi segnalato il sito..molto interessante e utile!!!