Gravidanza aborto

caro dr sono una ragazza di 23 anni ieri ho avuto un rapporo completo senza preservativo con il mio ragazzo ovviamente è capitato,subito chiamai alla mia ginecologa gli dissi dell accaduto volevo prendermi la pillola del giorno dopo poi andai in guardia medica cmq entrambi mi sconsigliarono mi dissero di attendere il ciclo..le ultime mie mestruazioni le ho avute il 28 dicembre 20010 ora ho tanta paura sono in ansia cosa ne pensate??cosa mi consigliate,posso stare tranquilla.aspetto un sua risposta ,,distinti saluti
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Se ha cicli mestruali regolari (ogni 28 giorni), il periodo del ciclo mestruale in cui ha avuto il rapporto è a basso rischio di concepimento. Se i cicli sono irregolari, è prudente che assuma la pillola del giorno dopo.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it