Problema di ciclo

sono una donna di 42 anni,ho problemi di ciclo non regolare,con anche tre mesi di assenza,con visita ginecologa mi hanno riscontrato ciste nelle ovaie di 5,5 cm ,dopo 6 mesi è diminuita a 2,1 cm, ho effettuato anche il test della menopausa con risultati negativi, cosa mi consigliate?? da cosa è dato questo disturbo del ciclo?
vi ringrazio per la vostra disponibilità
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente la cisti è una indicazione di alterato equilibrio ormonale,diventa terapeutica l'assunzione della pillola,indipendentemente dall'effetto contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI