Perdite premestruali

Buongiorno,
vorrei esporvi quello che mi sta sta capitando in questi giorni:
Aspettavo il ciclo per ieri 24/01 ma già da venerdì 22/01 ho avuto delle lievi macchioline di color marroncino chiaro che sono durate 1giorno.Adesso non ho più niente nè ciclo,nè macchioline,cosa può essere?
C'è da premettere che è 1anno e mezzo che io e mio marito cerchiamo di avere un bambino,e che questo mese mi sn accorta dell'ovulazione è abbiamo avuto rapporti proprio in quei giorni...é solo spotting o posso sperare in qualcosa di più? Grazie a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di uno spotting premestruale, ma per sicurezza sarebbe opportuno eseguire il dosaggio delle betaHCG tra un paio di gg
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
dottore grazie per avermi risposto!
Ma se oggi faccio il test della farmacia che attendibilità può avere il suo risultato,dato che è solo il primo giorno di ritardo?
La ringrazio ancora per la sua disponibilità!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' intanto eseguire uno di quelli digitali di ultima generazione (se positivo bene, se negativo lo potrà ripetere)
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
dice tipo clear blue?
non sapevo che si potesse ripetere con lo stesso test...
Grazie per la sua cortesia e le info.
se vuole la terrò aggiornato
cordiali saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve fare un test nuovo (non lo stesso!) tra qualche giorno se negativo.
Riferisca degli eventi prossimi
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Mi scusi ma nn avevo capito.....
spero di darle buone notizie
cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Dottore finalmente il risultato: POSITIVO!!!!
Adesso sono andata a fare le beta e oggi i risultati,posso contattarla ancora per un parere su di essi?
Cordiali saluti
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Bene!
attendo notizie
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
buongiornodottore,
il risultato delle beta è 1286 mUI/ml 1°sett:10-30
2°sett:30-400
3°sett:400-4000
4°5°sett:1500-23000
tenendo conto che l'ultima mestruazione l'ho avuta il 24/12 secondo lei come sono questi valori?
grazie per la sua disponibilità
cordiali saluti
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il valore e' buono, conviene ripeterle a distanza di 1 sett
Saluti
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
caro dott, mi scusi ma cn questo valore si può escludere una gravidanza extrauterina?
il mio ginecologo mi ha detto di passare da lui venerdì in modo che con una ecografia transvaginale si può vedere se è in utero ma io ho molta paura...
cordiali saluti
[#12]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Solo con l'ecografia transvaginale e' possibile visualizzare in utero la camera gestazionale.
Lunedi' prossimo potrebbe essere presto per visualizzare l'embrione ed il battito (visibili alla 6 sett circa), potrebbe vedersi la camera gestazionale
Saluti
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
...allora devo solo aspettare pazientemente....
Posso disturbarla ancora per un parere sulle prossime notizie?Mi fido molto di lei...Posso farlo in questo post o ne devo creare un'altro?
grazie mille per la sua disponibilità e il suo supporto
Cordiali Saluti
[#14]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Bene!, puo' continuare su questo post
Saluti
[#15]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Caro dottore rieccomi quì!
Ecco gli aggiornamenti anche se un pò in ritardo...
Il giorno 29 sono andata dal mio ginecologo e abbiamo fatto un'ecografia transvaginale dove subito si è vista la camera gestazionale di 7,1 mm in utero!Mi sono molto sollevata perchè avevo paura che potesse essere extrauterina!!
Il mio medico a quel giorno mi ha detto di essere alla 5+1e mi ha detto che per il momento tutto andava bene.Per precauzione mi ha prescritto progeffik 200 ovuli molli 1 a sera fino al prossimo appuntamento con lui (20 febraio)giusto per precauzione,ma da quando li uso al mattino quando mi alzo mi trovo sugli slip delle perdite biache tipo farina...non so se sono riuscita a rendere l'idea... e anche quando urino mi trovo queste "materiale bianco" cosa può essere?
Poi il mio ginecologo non ha ritenuto opportuno ripete le beta perchè già abbastanza alte lei cosa ne pensa?Ho una gran paura di trovare brutte sorprese quando vado da lui...Cosa mi consiglia?
Mi scusi se mi sono dilungata troppo
Cordiali saluti
[#16]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il materiale che ritrova e' dovuto all'applicazione degli ovuli. Non deve preoccuparsi se non vede perdite di sangue o accusa dolori. Le betaHCG possono essere ripetute solo per sua tranquillità psicologica
saluti