Dott blasi

Gentile Dottore,mi rivolgo ancora a Lei per aggiornarla ed avere un suo parere visto che ci siamo già sentiti il mese scorso quando avevo finito il primo blister della pillola Klaira ed ho avuto un ciclo di un paio di giorni ma molto molto scarso.Ho finito il secondo blister di Klaira e stavolta il ciclo non è praticamente comparso (giusto un paio di piccole macchioline ma non di più e non lo chiamerei ciclo).Ho avuto il classico mal di pancia ma niente ciclo ed ho assunto la pillola regolarmente.Stasera dovrei cominciare il terzo blister ma vorrei un suo parere in merito...secondo lei è possibile che il mio organismo non si sia ancora stabilizzato?Devo prendere in considerzione di cambiare tipo di pillola?A parte questo inconveniente non ho avuto nessun problema,ne senso di gonfiore ,ne male al seno. Aspetto una sua gentile risposta e le auguro una buna giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola "KLAIRA" contiene un progestinico molto efficace che porta ad una riduzione o assenza del flusso mestruale(pillola sbilanciata in senso progestinico),quindi incapace di indurre una sufficiente crescita dell'endometrio.
Non costituisce un problema serio,in particolar modo per le donne con flussi mestruali abbondanti e con anemia secondaria.
Per ovviare l'unico modo è il passaggio a una pillola con contenuto ormonale maggiore.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto...proverò con l'ultimo blister sperando in un miglioramento.
Lei me la farebbe cambiare? Prima di questa pillola ho preso per vari anni Milvane...mi farebbe tornare a questa o mi consiglierebbe qualcos'altro?
Buona serata e ancora grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se riesce a convivere con mestruazioni scarse(non succede nulla!!!)e non ha altri effetti collaterali ,non cambierei.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo,se lei mi conferma che non è un problema avere cicli scarsi o non averne proprio seguirò il suo consiglio.Le faccio un'ultima domanda...il giorno in cui smetterò di prendere la pillola xè desidererò un bimbo ...questo non mi creerà dei problemi?Grazie ancora di tutti i suooi preziosissimi pareri.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non succederà nulla .
[#6]
dopo
Utente
seguirò il suo consiglio e visto che è sempre così gentile e disponibile non mancherò di contattarla in futuro!Grazie e buona serata!
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI!