Perdite infra-mestruali

Buongiorno,
ho un problema legato a delle perdite infra-mestruali.
Premetto: non ho mai avuto perdite a metà ciclo dovute all’ovulazione ma da 3 cicli a questa parte mi sta succedendo a cicli alterni (questa, infatti, è la seconda volta che mi capita e il mese scorso non è successo). Sto cercando un figlio.
La prima volta, 2 cicli fa, erano di colore rosso vivo, iniziate (più o meno intorno al 15° giorno del ciclo, data circa 10/12/09)sotto forma di striature nel muco per poi diventare sempre più abbondanti fino all’inizio delle mestruazioni (24/12/09). A dicembre ho dovuto fare i dosaggi ormonali e sembravano a posto.
Quel ciclo è stato più breve del solito (22 giorni, inizio mestruazioni data 15/1): non sono sicura della data di ovulazione e non ho avuto perdite infra-mestruali.
Ieri 27/1, al 13° giorno (dallo stick per centrare l’ovulazione era il giorno di picco dell’LH), sono ricominciate le perdita infra-mestruali: sono liquide, di colore marrone, piuttosto abbondanti (servono almeno un paio di salvaslip al giorno) e accompagnate da dolorini.
Mi potreste dare un parere?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ritengo questo evento"fisiologico",potrebbe escludere la presenza di un ECTROPION (piaghetta) o di un polipo del canale cervicale,naturalmente sottoponendosi ad una visita!
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività!
Un'ultima domanda: ho fatto l'ultima visita ginecologica il 30/11, è possibile che in 2 mesi possa crescere un polipo?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190