La varicella quali consigli ci può dare

Abbiamo un bimbo che ha preso la varicella alla scuola materna. Crediamo che mia moglie sia incinta, in quanto ha già un ritardo di 10 giorni sul ciclo. Non sappiamo se mia moglie ha già contartto la varicella. Volevo domandare due cose: mia moglie soffre di herpes labiale, è possibile che abbia l'herpes senza aver avuto la varicella? Se non avesse avuto la varicella quali consigli ci può dare per prevenire un contagio in questo possibile periodo della gravidanza? Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto deve sottoporsi ad un prelievo per dosare le IgM e IgG specifiche per ROSOLIA,solo così saremo in grado di poter sapere se è già immunizzata per infezione rubeolica,se (ipotesi di lavoro)è in atto una infezione oppure se è IMMUNE.
SALUTONI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie, provvederemo quanto prima a fare l'esame. Le chiediamo se un esame già fatto per una precedente gravidanza per la Rosolia (IgG e IgM) vale anche per la Varicella, oppure sono due esami distinti.

Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono diversi.
Potrebbe ripetere anche quello della varicella(IgM e IgG)