Ho avuto rapporti e oggi ho avuto vomiti

Salve,
ieri sera ho assunto la sesta pillola del blister, ho avuto rapporti e oggi ho avuto vomiti.
in realtà ho rimesso dopo che erano abbondantemente trascorse più di 4 ore dall'assunzione ma ciò che mi preoccupa è che ho rimesso ciò che ho mangiato ieri, ho dunque paura che non abbia assorbito neanche la compressa presa ieri. vorrei maggiori chiarimenti o consigli per evitare una gravidanza indesiderata.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per estrema sicurezza abbia rapporti protetti oltre che per 7 gg anche fino alla fine del blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
si si, sul fatto che i futuri rapporti saranno protetti non ci sono dubbi, il dubbio sorgeva perchè nel foglietto illustrativo c'è scritto che se non si ha il completo assorbimento della pillola nella prima settimana del blister e si sono avuti dei rapporti non protetti può instaurarsi una gravidanza, allora mi sono chiesta se per caso visto che mi era rimasta sullo stomaco la cena che ho rimesso dopo 12ore, mi chiedevo se in quei casi non si assorbe neanche la pillola o se sono due cose separate ed essendo un medicinale si assorbe ugualmente.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Probabilmente la pillola e' stata assorbita, ma per il resto ribadisco quanto in replica 1
Saluti