Beta piu' basse

gentile Dott.Santoro,la disturbo nuovamente per chiederle un suo parere in merito a cio' che mi e' accaduto ieri.
Il mio (famoso!)ginecologo,continua farmi ripetere le beta ogni 7 gg nonostante sia a 9+2 e l'eco abbia visualizzato embrione e battito regolare.ieri la dotoressa del centro laboraorio analisi mi chiama per dirmi preoccupaissima che le mie beta ereno scese da 92.000 a 70.000!Io allora corro in ospedale(visto che di sabato pomeriggio era impossibile effettuare un'ecografia in uno studio privato).Il ginecologo dell'ospedale ascolta il mio racconto e mi conferma che le beta dopo le 7 sett devono scendere per poi stabilizzarsi e si stupisce che(in vista dell'eco positiva da me effettuata)il suo collega continui a farmi ripetere le beta!Mi visita e vede che l'utero era perfettamente in linea con le settimane di gestazione poi mi sottopone ad una eco e finalmente vediamo l'embrioncino con il suo cuoricino che batteva regolare!!il dottore mi ha consigliato di raddoppiare la dose di progeffik da 200 mg,una la mattina e una la sera per via dei miei dolori addominali.Lei dottore cosa ne pensa rispetto al mio accaduto?La ringrazio sempre infinitamente per la sua gentile attenzione.
Cordiali saluti
Giovanna
[#1]
Dr. Roberto Spano' Ginecologo, Endocrinologo 43
Ha ragione il medico dell'ospedale a cui si è rivolta. Le betaHCG diminuiscono dalla nona settimana in poi per rimanere invariate dalla sedicesima settimana fino a pochi giorni dopo il parto. Ritengo inutile continuare ad effettuare tale esame se con l'ecografia si rileva un embrione (o un feto, a seconda delle settimane di gestazione) con attività cardiaca e con altri reperti di normalità.

dott. Roberto Spanò
Terni

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentilissimo dott.Spano'la ringrazio vivamente per la sua risposta.in effetti il 26 aprile (giorno in cui ho effettuato l'ultimo prelievo per le beta ero a 9+3 settimane effettive,in quanto dall'eco e' risultato essere l'embrione pu' grande di 4 giorni!fra l'altro tutti i parametri erano perfettamente nella norma!Oggi devo sottopormi nuovamente all'angosciante esame delle beta per volere del mio ginecolo(e' l'unico a pensarla cosi'!)ed ho il terrore di vedere i risultati!venerdi' effetuero' eco di controllo per controllare il piccolo distacco di 13mm.La ringrazio tanto per la sua gentile attenzione e per avermi anche lei rassicurato sulla mia situazione.
Cordiali saluti.