Perdite

Gentilissimo Dottore, sono una ragazza di 19 anni, da qualche giorno ho fitte nel ventre e da 2 giorni ho perdite scure.Prendo la pillola e da qualche anno mi hanno riscontrato piccole cisti alle ovaie.
A cosa sono duvute queste perdite?
Vi ringrazio anticipatamente, cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ci possono essere diverse cause, vista la giovane età il fattore più probabile è semplice spotting sotto pillola: sta usando una pillola a basso dosaggio? Di solito le pillole leggere danno atrofia endometriale, che è causa di perdite ematiche irregolari. Per maggior sicurezza faccia la visita dal ginecologo e eventualmente un'ecografia pelvica.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto..è stata gentilissima.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
di niente! Buona giornata!