Augmentin e pillola in periodo di pausa

Buongiorno Dottore,
io avrei da porle una domanda riguardo l'interferenza degli antibiotici con la pillola anticoncezionale yasmin.
Essendomi ammalta, il dottore mi ha prescritto l'antibiotico augmentin da assumere due volte al giorno fino a domenica 7 febbraio. Sapendo che questo antibiotico interferisce con la funzione contraccettiva della pillola, per quanto tempo devo usare contraccettivi alternativi, calcolando che oggi inizia il periodo di pausa della pillola che finirà giovedì 11 (quando comincerò il nuovo blister)?

La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Quando comincerà il nuovo blister, avendo terminato l'antibiotico da 3 gg, sarà nuovamente coperta. Abbia rapporti protetti durante l'assunzione dell'antibiotico (solo per estrema sicurezza in quanto si trova durante la pausa, quindi non sarebbe nemmeno necessario usare altri metodi)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"