Un mese finchè il mio stomaco non si riprende

salve dottore sono una ragazza di 19 anni e sono al terzo blister della pillola anticoncezionale yaz le volevo chidere una piccola informazione : all'inizio di questo blister ho avuto una forte influenza virale allora ho fatto degli esami dove oltre al colesterolo un pò alto non è stato riscontrato nient'altro...oggi però sono alla 22° pillola ed inizio ad avere dei dolori alle ovaie e delle perdite non marroncine ma rosse...Una settimana fa sono andata dalla ginecologa la quale mi consigliato di fare una pausa di un mese finchè il mio stomaco non si riprende e di fare un test di gravidanza per sicurezza che naturalmente è risultato negativo mentre il mio medico di base mi ha detto di comntinuare la pillola tranquillamente...in questo mese ho preso delle biochetasi in bustine e plaisir a passtiglie...secondo Lei quale consiglio devo seguire?un'ultima domanda il mio dottore di base mi ha prescritto dei fermenti lattici enterorgermina che giustamente non dovrebbero influire con la pilllova vero?aspetto con anzia Vostra Risposta e ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non vi è nesun motivo per sospendere la pillola!
I fermenti lattici non interferiscono con la pillola.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la tempestiva risposta...per quanto riguarda le perdite rosse e i dolori alle ovaie alla 22° pillola Lei cosa dice?grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Scusi dottore per l'insistenza ma mi sto preoccupando per le perdite rosse e i dolori alle ovaie alla 22° pillola che è oggi...poi volevo chiedere anìvendo queste perdite in anticipo se dursnte i giorni placebo non arriva la mestruazione posso considerare queste perdite come tale^?grazie mille
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nei primi tre mesi una perdita ematica (spotting)rientra quasi nella normalità,nessuna preoccupazione.
[#5]
dopo
Utente
grazie mille quindi posso stare tranquilla però se non ho capito male il ciclo nei giorni placebo dovrebbe arrivare lo stesso vero?grazie in anticipio x la Vostra disponibilità
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
BUONA DOMENICA!
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore scusi se la disturbo ancora ma sono una ragazza molto ansiosa...come Le avevo già detto alla 21° pillola ho iniziato ad avere delle perdite rosse accompagnati da dolori alle ovaie
alla Prima pillola placebo le perche da rosse somo passate ad essere marrocine e scarse tanto da non riemnpire neanche un salvaslip...oggi che sono alla 3 pillola placebo la cosa è identica alla prima pillola placebo...
tutto questo è normale?queste perdite marroncine posso considerarle come ciclo?perfavore mi rispondi...grazie in anticipo
[#8]
dopo
Utente
Dottore mi sa dire qualcosa xk la stessa cosa mi era capitata anche con il secondo blister...scusi x l'insistenza ma sono molto preoccupata
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì,non deve preoccuparsi con la pillola i flussi mestruali si riducono notevolmente!
[#10]
dopo
Utente
grazie mille per la tempestiva risposta...buona serata
[#11]
dopo
Utente
salve dottore mi ritrovo ancora qui a sottoporle una domanda...ieri sono andata dalla ginecologa alla quale le ho detto delle perdite alla 22° pillola la quale mi ha risposto che è normale visto che siamo vicini alla mestruazione...e mi ha detto di continuare la pillola per altri 3 mesi...ieri xò dopo che ho fatto la visita mi è venuto una dolore atroce ad entrambi i polpacci premetto che oggi sono alla 4 pillola del a blister di yaz?può essere la pillola k mi ha provocato questi dolori?mi dev allarmare?grazie in anticipo per la risposta..
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Penserei ad una carenza di magnesio e potassio,ci sono molti integratori in commercio.
[#13]
dopo
Utente
grazie mille inizierò qualche cura...questi integratori xò non influiscono con la pillola vero?grazie mille
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON competono con la pillola!
[#15]
dopo
Utente
Salve dottore sono ancora quia a scrivere purtroppo e dico purtroppo stamattina mi sono alzata con una leggera nausea che ancora adesso persiste premetto k sono al 4 blister di yaz...ma può essere la pillola anche nei blister precedenti mi era successo xò adesso veramente non ce la faccio più...vorrei aspettare a finire questo quarto blister e poi o cambiare pillola o fare una pausa lei cosa mi consiglia?
[#16]
dopo
Utente
Salve dottore aono alla 6 pillola del quinto blister di yaz volevo premettere che il ciclo mestruale mi è venuto all'ultima pillola placebo cioè venerdì 12 marzo e mi è durato fino a martedì quarta pillola attiva del 5 blister...a partire del gg successivo ho iniziato ad avere perdite bianche dolori alla schiena e allwe ovaie ed una leggera nausea che ormai me la porta dietro dalle precedenti scatole e che mi dura solo nella prima settimana....volevo un suo parere...aspetto una sua risposta con ansia grazie mille
[#17]
dopo
Utente
saslve dottore negli ultimi giorni non ho avuto risposte comunque stamattina sono andata dalla ginecologa e mi ha fatto passare dalla yaz ad arianna mi ha detto di iniziarla quando arriva il finto ciclo ma a questo punto mi sorge un dubbio le pillolo placebo devo assumerle?di solito mi arriva all'ultima pillola quindi devo assumere le altre 3 e la quarta no?e dal punto di vista contraccettivo sono coperta?perfavore mi risponda
[#18]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono d'accordo con la Collega.
Le pillole "placebo" servono a mantenere il ritmo,ma non contengono sostanze attive.
Quindi la copertura contraccettiva è mantenuta se si assumono le 24 pillole attive.
SALUTI
[#19]
dopo
Utente
salve dottore volevo chiedergli un consiglio come avevo già annunciato la ginecologa mi ha prescritto il passaggio dalla yaz all'arianna io ho finito prima tutto il blister di yaz incluse le 4 pillole placebo x poi iniziare arianna...facendo la copertura contraccettiva c'è?mi dia una risposta con urgenza xk sono in ansia visto k ho già avuto rapporti...attendo con ansia una risposta
[#20]
dopo
Utente
dottore xfavore mi risponda sono troppo in ansia...xfavore
[#21]
dopo
Utente
dottore sto aspettando con ansia una sua risposta lo so che rompo un pò xò non sono più tanto tranquilla mi aiuti perfavore
[#22]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha iniziato l'assunzione il primo giorno del flusso mestruale?
[#23]
dopo
Utente
no perchè avevo già perdite dalla 23esima pillola attiva del blister di yaz poi quando mi sono ricordata che dovevo iniziare arianna avevo già finito le pillole placebo ank se xò il flusso persisteva ancora...comunque i rapporti che ho avuto sono stati con coito interrotto ma non fodo lo stesso...dice ke devo iniziarmi a preoccupare?cosa dev fare?fino quando non posso avere rapporti completi?la ringrazsio molto per avermi risposto per la sua gentilezza e per il modo in cui risolvete i dubbi alle persone
[#24]
dopo
Utente
dottore secondo lei è possibile che si sia instaurata una gravidanza anche se alle spalle ho 5 blister di yaz e 3 di cerotto?aual'è secondo lei la cosa migliore da fare in questi casi oggi sono alla 5 pillola di arianna...devo fare un test sospendere la pillola o cosa?mi aiuti dottore...grazie in anticipo
[#25]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve continuare ad assumere la pillola non fidandosi della 'effetto contraccettivo.
Alla sospensione valutare la quantità del flusso mestruale.
SALUTI
[#26]
dopo
Utente
in che senso valutera la quantità del flusso mestruale?se è poco faccio un test o cosa?
[#27]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dosaggio delle beta-HCG nel sangue.
[#28]
dopo
Utente
ma con l'urine o prelievo?
[#29]
dopo
Utente
ma scusi se mi viene il ciclo devo farlo lo stesso? ma è tanto alto il rischio di gravidanza?
[#30]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1) prelievo di sangue
2) se compare il flusso mestruale : NO!!!
[#31]
dopo
Utente
grazie mille dott.Blasi per la sua disponibilità e chiarezza...buon lavoro
[#32]
dopo
Utente
salve dottor Blasi, l'avevo già informata della mia errata assunzione del primo blister di arianna...oggi sono alla ventesima pillola e sto avendo delle perdite ma è normale o si è instaurata una gravidanza in più ho tutti i dolori tipici del ciclo...secondo lei è spotting?mi risponda gentilmente...buona giornata
[#33]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SEMBRA SPOTTING!!
[#34]
dopo
Utente
gentilissimo dottore,sono ancora qui a chiederle un parere dopo una settima di spotting dalla 20° pillola alla 25° pillola ade alla 26° pillola si è presentato il ciclo l'ho capito xk il seno non fa più male...diciamo che xò il ciclo è veramente scarso stesso problema che avevo riscontrato con yaz...adesso però il problema è che avendo iniziato il primo blister in modo errato è possibile che questa scarsità di ciclo sia dovuta xk c'è in corso una gravidanza?vorrei fare un test...Lei cosa mi consiglia?buona giornata e grazie mille per aver sempre risposto alle mie domande
[#35]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per maggior sicurezza esegua un dosaggio delle beta HCG nel sangue.
SALUTI
[#36]
dopo
Utente
Salve dottore come mi aveva consigliato Lei avevo fatto il dosaggio beta che era risultato 0.42 quindi negativo...oggi sono alla 12° pillola del terzo blister di arianna ed ho un leggero spotting...rientra nella norma?può essere dovuto alla cura di augmentin e nimesulide che ho fatto la settimana scorsa per un inzio di bronchite e mal di gola?aspetto sue notizie...grazie mille buona giornata
[#37]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si certo potrebbe esserci interfenza!
SALUTI
[#38]
dopo
Utente
Dottore questo spotting sembra più ciclo...cosa devo fare?i rapporti li ho avuti usando sempre il preservativo anche perchè usavo l'antibiotico...cosa devo fare interrompere la pillola?e se vado avanti durante la pausa il ciclo si presenterà?devo preoccuparmi?questo ciclo prematuro è sintomo di gravidanza?grazie melle per la risposta
[#39]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente no!!
Deve continuare l'assunzione della pillola!
[#40]
dopo
Utente
Grazie mille dottore...quindi continuo la pillola vedo se mi si ripresenta il ciclo nella pausa e poi ricomincio il quarto blister se ank al quarto blister si ripresenta la stessa cosa la mia ginecologa mi ha detto che provvederemo a sostituirla con ul'altra pillola...secondo lei è questa la soluzione giusta?grazie in anticipo buona giornata
[#41]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI
[#42]
dopo
Utente
scusi ancora se la disturbo ma secondo lei se durante la pausa di sospensione non si verifica il ciclo cosa devo fare?saluti
[#43]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il dosaggio delle betaHCG e negativo :NULLA
[#44]
dopo
Utente
Salve dottore volevo porle il mio problema oggi sono alla 26esima pillola di arianna anche questo mese come il mese scorso alla 12esima pillola mi si è presentato il ciclo che è durato anche se lievemente fino alla 23esima pillola...adesso stamattina mi sono svegliata con delle perdite scure e molto scase è da considerare ciclo?premetto che una settimana fa ho fatto un test cn esito negativo...questo ciclo scarso può essere dovuto dal fatto che ho avuto quasi per venti giorni spotting...la mia ginecologa mi ha detto di fare la pausa e di passare a lucille...lei cosa mi dice di questo ciclo scarso?
la ringrazio in anticipo...
[#45]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esatto!
Non deve preoccuparsi.le consideri mestruazioni.
Se dovesse persistere questo fenomeno,deve consigliarsi con il Collega per un cambio di TIPO di pillola.
SALUTI
[#46]
dopo
Utente
Salve dottore dopo il cambio di arianna a lucille le volevo porre un altro problema sono alle seconda confezione della pillola luccile alle seconda settimana ieri sera alle 18.30 ho assunto la nona pillola di lucille e alle 20.30 ho avuto una sola scarica di diarrea poichè sul bugiardino c'è scritto solo in caso di grave diarrea di assumere una seconda pillola io nn ritenendo un caso grave non l'ho assunta...adesso voleo chiederle come mi devo comportare nei prossimi giorni...e se per i rapporti precedenti sono coperta....Ho provato a contattare il mio ginecologo ma è in sala parto...attendo sue notiizie...grazie mille
Saluti
[#47]
dopo
Utente
Riguardo ai rapporti l'ultimo l'ho avuto sabato 4 e domenica 5 ho avuto la scarica di diarrea dopo 2 ore dalla pillola....sono a rischio per questo rapporto?
[#48]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La mancata protezione scatta dopo la mancata azione della pillola "persa" con l'episodio diarroico.
Persa se non assunta entro le 4 ore dall'episodio diarroico
SALUTONI
[#49]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Blasi...salutoni
[#50]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GRAZIE!
[#51]
dopo
Utente
Sale dottore sono alla 17° pillola( cioè 3° settimana) del secondo blister lucille e oggi mi ritrovo dello spotting...nel primo mese tutto ok perche si è presentato adesso?può essere dovuto alla scarica di diarrea avuta nella seconda settimana?ho il terrore di dover cambiare ancora pillola visto che l'arianna l'ho dovuto cambiare sempre per questo spotting maledetto?cosa faccio?avrò il ciclo durante la sospensione?sono in ansia!!
[#52]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì potrebbe essere quella la causa!
Il ciclo comparirà(forse sarà scarso)
CONTINUI regolarmente l'assunzione!
[#53]
dopo
Utente
La ringrazio Dottor. Blasi spero solo che questo spotting nn si ripresenti nel terzo blister perchè non ho già cambiato yaz ed arianna per questo motivo...mi sto demoralizzando forse la pillola non fa per me...il cerotto mi causava nausea...uffi!!
Grazie millle Dottor Blasi
[#54]
dopo
Utente
Gentile Dottore visto che nelle richieste precedenti mi sono sempre trovata bene volevo sttoporle un'altra richiesta ieri pomerigggio ho avuto una fotte tachicardia ed in pronto soccorso mi hanno ordinato 5 gocce alla sera di lexotan prima di amdare a dormire io la pillola lucille la prendo alle ore 18.30...Volevo chiederle se questo ansiolitico può interferire con la pillola anticoncezionale...attendo notizie..
Grazie mille, Buona giornata
[#55]
dopo
Utente
Dimenticavo di dirle che ieri pomeriggio in prontosoccorco me ne hanno date 20 gocce di benzodiazepine
come mi regolo x i rapporti futuri e per le gocce che devo prendere tt le sere?viè qualche interferenza con la pillola?
grazie mille
[#56]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
le 5gocce non creano problemi,può assumerle tranquillqmente.
[#57]
dopo
Utente
quindi posso avere rapporti completi lo stesso
che nn rischio il nulla neank x le 20 gocce di lexotan datemi martedì in pronto soccrso..la ringrazio mille Dott.blasi per la sua disponibilità cm ha potuto capire sono una ragazza molto ansiosa
buona giornata
[#58]
dopo
Utente
Salve dottore le scrivo ancora xk a causa di una bronchite mi è stato prescritto il ciproxin 50 mg 2 volte al giorno...volevo chiederle se qst antibiotico interferisce con lucille
la ringrazio, buona giornata
[#59]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non rientra negli antibiotici induttori di enzimi epatici.
Non interazioni note.
Studi di farmacocinetica(ACOG)no n hanno dimostrato riduzione dei livelli dei contraccettivi durante uso concomitante di CHINOLONI(ciprofloxacina,ofloxacina,temafloxacin)
Salutoni
[#60]
dopo
Utente
Grazi e mille Dott. Blasi per la sua disponibilità
buona giornata
[#61]
dopo
Utente
Slve dottore volevo chiederle un parere venerdi 10 ho finito il 5° blister di lucille e ier 13 dicembre come consueto si è verificato il ciclo ma più scuro e scarso dell'altra volta ora mi è sorto un dubbio martedi sette alle 18.30 h preso la 18° pillola di lucille e ho avuto un rapporto marcoledi 8 dicembre dalle 9 di mattina in poi h avuto scariche di diarrea tutto il giorno alle 18.30 ho preso la 19° pillola ed alle 20.30 ho avuto un'ultima scarica diu diarrea venerdi ho finito la pillola e sabato h avuto un rapporto ma non completo...volevo chiedergli ma questo ciclo scarso vuol dire qualcosa devo preoccuparmi? mi aiuti perfavore
grazie e buona giornata
[#62]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per informazione corretta doveva assumere un'altra pillola,perchè quando un episodio diarroico subentra entro le 4 ore dall'assunzione (ore 18,30)della pillola questa va riassunta perchè "persa con le feci diarroiche".
SALUTI
[#63]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...xò voelvo sapare se il ciclo k mi è arrivato ieri mattina cioè lunedi e che si è presentato breve rispetto al solito in quanto oggi martedi è già teriminato vuol dire qualcosa?devo fare un test?e con la successiva scatola che inizio sabato sono coperta?grazie mille
buona serata
[#64]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per sicurezza un test di gravidanza è bene eseguirlo!
[#65]
dopo
Utente
La ringrazio Dottor Blasi...buona giornata!!!
[#66]
dopo
Utente
Salve dottor blasi volevo porle una domanda che a lei può sembrar banale.sono nella settimana di pausa e durante la giornata bevo quasi sempre il the verde della san benedetto ed al mattino una bustina di the verde dell'angelica comprata al supermercato adesso una mia amica mi ha fatto sorgere un dubbio in quanto mi ha detto che quella dell'erboroisteria le ha detto che il the verde interferisce con la pillola...adesso volevo chidere a lei conferma...interferisce cn la pillola oppure posso andare avanti con la mia abitudine?grazie della risposta buona giornata
[#67]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NESSUN PROBLEMA!
[#68]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Blasi,
Buona giornata!!!
[#69]
dopo
Utente
Salve dottore volevo chiederle un informazione per il susseguirsi di attacchi di panico mi è stato prescritto alprazolam 0.25 mg...volevo chiedere se questo farmaco interferisce con la pillola e se può provocare un aumento di peso...ne devo prendere una compressa al mattino ed una alla sera di solito la pillola la prendo per le 18.30 x k ora posso prendere alprazolam ed interferisce con la copertura?grazie mille
[#70]
dopo
Utente
Salve dottore gioved' 17 febbraio sono andata dal ginecologo per visita e pap test e mi ha riscontrato la candida che ahimè a distanza di tre anni e già la seconda volta k la prendo la sua cura è stata falvin t ovuli una ogni sere ma non ha specificato il periodo ; Ab ovuli da 300 per 5 cinque giorni dopo il flusso per sei mesi e il microschiuma come detergente...in farmacia mi hanno consigliato il canesten pomata per il prurito sia x me e sia x lui...la domanda è questa il falvin t lo devo solo prendere per un mese ed il mio partner non ha nessun prurito nè puntini rossi va bene il canesten?spero che mi risponda al più presto grazie mille