Una penetrazione

buonasera, vorrei sapere se avere una penetrazione per circa 1 minuto all'inizio del rapporto possa essere pericoloso per un eventuale gravidanza. premetto che l'eiaculazione avviene circa mezz'ora dopo.
grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Teoricamente sì. Infatti gli spermatozoi si annidano nelle ghiandole dell'apparato maschile (prostata, vescicole seminali) e possono essere emessi con la secrezione che lubrifica il pene durante l'eccitazione sessuale.

Se desiderate una contraccezione sicura e rapporti sessuali sereni, vi consiglio l'eventuale assunzione della pillola (consultate un ginecologo della vostra città).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Non puoi aggiungere commenti: puoi rispondere solo alle richieste di consulto inoltrate dal tuo utente: utente 18161
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
grazie x la risposta...ma in pratica?che percentuali c possono essere di gravidanza?
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
molto basse, ma di certo non come se si usasse un contraccettivo "serio". Di fatto il coito interrotto non merita nemmeno di essere considerato un metodo contraccettivo.