Dolori nel basso addome

Gentile Dott.

Sono una signora di 50 anni, chiedo gentilmente un vostro consiglio per un problema che si protrae nel tempo, che consiste in dolori nel basso addome e si irradia verso lo stomaco(per avere un po di sollievo devo sdraiarmi e non muovermi per qualche ora e non posso stare più di 15-30 minuti seduta altrimenti ricompaiono i dolori). 10 anni fa mi sono operata di isterectomia con preservazione delle ovaie. Ho già eseguito diverse ecografie, gastroscopie, clisma opaco e visita ginecologica più ecografia interna (che mi ha scatenato forti dolori nel basso ventre)comunque risulta il tutto con problemi poco rilevanti. Una cosa è certa il dolore c'è sempre!!! Secondo Lei, potrebbe essere un prolasso o cosa? Grazie per la gentile attenzione. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile signora
se il sintomo fosse legato ad un prolasso vaginale gli accertamenti fatti ,e lei stessa, avrebbe permesso di fare la diagnosi.Quello che riferisce potrebbe essere legato a una sindrome aderenziale post-isterectomia e i sintomi sono nel tempo diventati più evidenti per le mutate condizioni fisiche!Provi una corretta alimentazione e adeguati esercizi fisici!Auguri

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentile Dr.
La ringrazio per la tempestiva risposta. Oggi sono andata dal mio medico di base, dopo avere fatto tutte le visite già menzionato, mi ha prescritto NORMAST 300 CP . Lei cosa ne pensa anche di fare un ciclo " Manipolazione Fascia Neuro Connettivale?". Tengo conto anche di ciò che Lei mi detto.
La ringrazio.
Distinti saluti.