Passaggio da minesse a yasminelle

Salve,
da 2 anni prendo la pillola Minesse e, tranne la tensione al seno(abbondante) e un pò di ritenzione idrica, non ho mai avuto nessun tipo di problema. Ho sentito parlare della nuova Yasminelle, dei suoi presunti effetti salva-linea che potrebbero evitarmi i 2 fastidi sopracitati: potrei fare il passaggio diretto dalla fine della confezione minesse alla nuva yasminelle?Ci sarebbero problemi?Sapreste indicarmi il prezzo della pillola Yasminelle? Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La yasminelle ha un dosaggio estrogenico leggermente superiore alla minesse (20 mcg EE invece di 15), ma contiene un progestinico leggermente diuretico, che quindi combatte la ritenzione idrica. Il prezzo mi sembra sia sui 14 euro a confezione, ma non sono sicura. Per il passaggio a yasminelle, chieda la prescrizione al suo ginecologo. Al termine del blister di minesse, può iniziare tranquillamente la nuova pillola (se elimina le ultime 4 pillole "placebo" del minesse e attacca subito la yasminelle senza pausa è meglio, ma teoricamente è protetta anche se fa i 4 giorni di pausa, perchè passa a un più alto dosaggio).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa