Utente
Buonasera. Dal primo giorno del ciclo(ora il quinto) sto assumendo per la prima volta yasminelle,prescritta dalla mia ginecologa.
Volevo chiedere se l'efficienza dell'anticoncezionale potesse esser abbassata dalla concomitante assunzione di FANS (ibuprofene ad esempio).Lo chiedo per essere sicura,mi capita più di una volta di prenderli a causa di ciclo molto doloroso o mal di testa. Mi saprebbe dire anche se esiste una nota interazione con antistaminici?
Grazie mille
Simona

[#1]  
Dr. Maurizio Di Felice

28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
No, può assumere questi farmaci per la dismenorrea, magari evitando la concomitanza.
Dr. Maurizio Di Felice

[#2]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
NO!Man mano che continuerà ad assumere Yasminelle,vedrà che ridurrà l'assunzione dei FANS.Per quanto riguarda la cefalea dovrà valutare se si accentua durante l'assunzione del CO o durante la pausa dei canonici 7 giorni.
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI