Consiglio su cura da seguire per hpv

Salve sono una ragazza di 24 anni, ho effettuato il 19/10/2006 un pap-test che ha dato come risultato: (campione adeguato/ refertazione Bethesda System/ LSIL(lesione squamosa intraepiteliale di basso grado): alterazioni citomorfologiche associate ad HPV.)
La mia ginecologa mi ha consigliato di fare un esame colposcopico e citologico e un altro pap-test (che ho fatto solo a fine marzo 2007 per mia negligenza). Risultato del nuovo pap-test 29/03/2007 identico al precedente (qllo di ottobre).
L'altro risultato Esame ISTO 3/4/2007:
Materiale:
1- Biopsia esocervice
2- Biopsia endocervice
Notizie cliniche:
colposcopia= GSC parzialmente visibile endocervicale.
ANTZ G1 - pap test LSIL + HPV
Macroscopica :
1- esocervice": 2 frammenti
2- endocervice": materiale pluriframmentato grigiastro scarso frammisto a muco. (LE)
Diagnosi:
1): CIN I e coilocitosi
2): muco e sangue
La mia ginecologa consigliando di rifare i 3 tipi di esami ogni 6 mesi x 2 anni mi ha detto di iniziare una cura di ovuli 15 giorni al mese x 3 mesi. Cosa che inizierò a fare a breve.

Domanda n.1
Vorrei chiedere un parere sul tipo di cura prescritta e gli esami effettuati dalla mia ginecologa visto che non mi sono rivolta a nessun altro dottore
Domanda n.2
Il mio ragazzo non ha ancora fatto l'esame per vedere se anche lui è affetto dal virus dell'HPV, dovrei accertarmi di questo prima di iniziare la cura di ovuli? altrimenti qualora anche lui fosse contagiato la cura non avrebbe effetto?
Domanda n.3
Abbiamo avuto rapporti non protetti anche dopo qste analisi (da quanto ho letto il virus si trasmette indipendentemente dal preservativo) ma ora che inizierò con questa cura di ovuli potrei essere esposta ad ulteriori rischi nei rapporti? vi premetto che non prendo la pillola.

Grazie mille per la pazienza che avete avuto leggendo questo papiro di mail e grazie anticipatamente a chiunque voglia darmi il proprio parere di medico.
Complimenti per il servizio davvero utile che offrite. Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Signorina,

La sue perplessità sulla diagnosi e sulla cura, ivi compresi i dubbi sulla verifica di eventuali MST (malattie sessualmente trasmissibili) come potrà comprendere, non possono essere "surrogate" in un semplice invio di dati via Internet; il primo suggerimento è sempre quello di far valutare al medico che prescrive le analisi, i rusultati: il consiglio migliore che le posso recare, in aggiunta a questa fondamentale accortezza è quello di portare voi (ENTRAMBI) e i risultati degli esami effettuati dallo Specialista VENEREOLOGO, (che ricordo essere l'esperto delle Malattie Sessualmente Trasmissibili) : in questo modo:

1) riuscirete ad avere un quadro preciso della situazione
2) potrete stabilire o commentare se vorrete le eventuali terapie
3) potrete avere delle indicazioni esaurienti e specifiche sulle attenzioni profilattiche e sessuali della vita di relazione.

I più cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Laino, La ringrazio molto per la risposta celere ed esaustiva. Mi dispiace se la mia mail è parsa confusionaria, ma le assicuro che non volevo "surrogare" la diagnosi o la cura all'invio di dati via mail. Sono una studentessa fuori sede e purtroppo al momento non conosco nessun dottore di fiducia nel campo a PG; oltretutto è la prima volta in assoluto che mi capita di contrarre MST e non so bene come muovermi. Mi sono semplicemente potuta informare tramite il materiale che ho trovato in rete sull'hpv...ho capito con certezza che dovrò sottopormi a controlli semestrali almeno per due anni come suggerito dalla mia ginecologa.
Il mio ragazzo deve fare la penoscopia e poi porteremo i risultati ad uno Specialista Venereologo, è questa la prassi che dobbiamo seguire?
Volevo precisarLe che la mia ginecologa mi ha prescritto una cura a base di ovuli Zeta N ma io non so se devo iniziarla solo dopo aver avuto i risultati delle analisi del mio ragazzo o posso farla comunque da subito (può rispondermi Lei a questa domanda per favore?).
Grazie in anticipo per la risposta.
saluti
[#3]
dopo
Utente
Ho inviato 4 mail per errore scusatemi!
[#4]
dopo
Utente
errore
[#5]
dopo
Utente
errore
[#6]
dopo
Utente
errore
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La prassi per la visita venereologica è congrua, sulla terapia della collega ginecologa non aggiungo commenti.

carissimi saluti.