Salto ciclo e pillola dimenticata

buongiorno egregi dottori, vi chiedo di rispondermi il prima possibile perchè quello che sto per chiedervi rappresenta per me un grande problema.
Giorno 7 febbraio ho preso l'ultima pillola del blister yasminelle ma, poichè nella 3° settimana ho dimenticato a prenderne una e l'ho presa con un ritardo superiore a 12 ore, ho seguito una delle alternative proposte nel blister e ho cominciato un'altra confezione senza la settimana di sospensione.
il problema è questo:
anche nella prima settimana di questo nuovo blister (quella in cui in teoria dovevo sospendere il trattamento) ho dimenticato una pillola e l'ho presa dopo 12 ore precisamente dopo 24.
ho avuto rapporti sessuali domenica 7 devo preoccuparmi?

Spero di essere stata chiara grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I rapporti potrebbero essere stati a rischio, conviene avere rapporti protetti fino alla fine del blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Grazie per avermi risposto dottor Sergio,
questa mattina impaziente ho chiamato anche la mia ginecologa la quale mi ha detto di interrompere subito la confezione e farmi venire il ciclo...
secondo lei cose è meglio fare?

e inoltre continuare a prendere la pillola finendo il blister, nel caso io fossi già incinta, non nuocerebbe al feto?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
la sospensione della pillola determina una mestruazione da deprivazione ormonale. E' comunque opportuno eseguire un test di gravidanza dopo almeno 20 gg dal rapporto a rischio
Saluti