Ho molta paura di essere a rischio gravidanza

Gentile Dottore,
ho un problema: prendo Belara da quasi un anno. Ho iniziato il nuovo blister, dopo la settimana di sospensione, mercoledi sera alle 23. Ho preso la seconda pillola giovedi. Venerdi sera (cioè ieri sera) ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo, ma mi sono dimenticata di prendere la pillola. L'ho presa la mattina seguente (sabato) alle 11:30, cioè con 12 ore e mezza di ritardo. il bugiardino non è molto chiaro. dice solo che dopo le 12 ore dovrei usare altri metodi contraccettivi per la prossima settimana, ma il mio dubbio è: sono a rischio per il rapporto precedente (quello di venerdi sera, giorno di dimenticanza della pillola. il rapporto l'ho avuto intorno alle 23:30, orario in cui avrei dovuto prendere la pillola). Ho molta paura di essere a rischio gravidanza. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' molto basso, avendo superato di poco le 12h. Deve avere rapporti protetti per i prossimi 7 gg.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"