Ciclo anticipato e pillola yasminelle

salve..ieri ho finito il blister della pillola yasminelle..il giorno prima ho avuto un leggero spotting..oggi inaspettatamente è arrivato il ciclo ma non ha un grande flusso direi scarso..con 3 giorni d'anticipo!questo anticipo riduce la copertura contraccettiva della pillola?ho questo dubbio veramente urgente in quanto oggi dovrei avere dei rappoti..e vorrei sapere come muovermi
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha assunto correttamente la pillola, l'anticipo del ciclo non riduce l'efficacia contraccettiva. E' normale che si presenti nell'arco dei 7 gg di sospensione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
anche nel caso di spotting comunque l'efficacia della copertura rimane?