Pap test e colposcopia

Buongiorno,
ci sono controindicazioni a fare pap test la mattina e colposcopia il pomeriggio nella stessa giornata?
Grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non c'è problema.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema,il contrario NO!
Prrima di effettuare un pap-test non bisogna praticare lavande vaginali o introdurre qualsiasi tipo di liquido o gel in vagina,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
dopo
Utente
Grazie a entrambi i dottori per la risposta.
Approfitto per chiedere se fare pap test e colposcopia in periodo post ovulatorio può essere rischioso per un'eventuale concepimento avvenuto.
Sto tentando di avere un bambino e i due esami probabilmente saranno fatti dopo l'ovulazione.
Grazie ancora
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un PAP-test ed una COLPOSCOPIA non creano problemi anche in gravidanza!
SALUTONI
[#5]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Saluti