40 gg e mestruazioni che non arrivano...

Salve,le spiego la mia situazione.
Sono una ragazza di 20 anni e ho sempre avuto rapporti protetti con preservativo(mai rotto, mai sfilato) ma l'ultimo mestruazione l'ho avuto il 9 di gennaio e oggi siamo a 40 gg e di mestruazione neanche l'ombra.
Sono molto preoccupata!!!!Ho fatto sabato un test ed è risultato negativo!Non sò bene quanto sia il ritardo perchè ho un ciclo irregolare e ho smesso a settembre di prendere la pillola Yaz.La pillola mi era stata prescritta due anni fa per acne dovuta alla sindrome dell'ovaio policistico.
Gli ultimi cicli sono stati di 32 poi 34 poi 38 poi 32.
Secondo lei devo fare un'altro test?sono a rischio??:(
Non riesco a non pensare a questo ritardo. Tra l'altro ho controllato sempre il muco cervicale e non ha avuto un andamento non normale!ho rilevato muco filante da ovulazione più volte nel mese!solo in questa ultima settimana non c'è più stato.Non sò se può incidere nel ritardo ma la settimana scorsa ho avuto pure l'influenza con forte tosse ed era una cosa che non mi veniva da anni. Secondo lei incide?
Le sarei molto grata se mi rispondesse perchè non sò più cosa pensare...
[#1]
Dr. Gaetano Papa Ginecologo 75 2
Buongiorno signora, non penso che l'influenza possa incidere sulle sue mestruazioni penserei invece all'ovaio policistico che le hanno diagnosticato.Provi a fare dei dosaggi ormonali ed un eco transvaginale se il ritardo persiste.

Dr. Gaetano Papa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie mille per avermi risposto!
stamattina ho fatto un'altro test e per fortuna è risultato negativo.
Ho già prenotato una visita ginecologica.
In tutti i casi posso escludere definitvamente il rischio gravidanza no?
cordiali saluti
[#3]
Dr. Gaetano Papa Ginecologo 75 2
Penso proprio di si ma se vuole avere una conferma definitiva dovrebbe fare un test sul sangue ossia il dosaggio delle Bhcg.