Parere circa test combinato

Buongiorno,
scrivo perchè vorrei un parere e una valutazione circa i risultati del mio test combinato:

EPOCA GESTAZIONALE: 11+6
CRL: 55,00 mm
Diametro Biparietale: 19,00 mm
Traslucenza Nucale: 1,1 mm
questi valori sono buoni e nella media?

free-Beta hCG: 44,75 ng/ml equivalente a 0,91 MoM
PAPP-A: 1,14 mlU/ml equivalente a 0,55 Mom

cosa sono questi valori e quali sono solitamente i parametri di riferimento?

Età materna: 29 anni – peso: 52 kg – non fumo

Il risultato è stato:
TRISONOMIA 21 rischio base 1:641 rischio calcolato 1: 6771
TRISOMIA 18: richio calcolato > 1:10000

Tutti i medici che mi stanno seguendo mi han rassicurato circa questi valori e tutti sconsigliano l'aminiocentesi; quindi ho optato per un ecografia genetica che farò alla 15° settimana.
Vi sembra un idea sensata?

Voi professionisti si potesse esporre un pò, spiegandomi meglio cosa significano questi risultati, se sono davvero buoni oppure no anche perché molte conoscenti di pari età mi riportano valori tipo 1:30.000 / 1: 100.000….non capisco se i miei sono alterati o ogni laboratorio analizza con parametri differenti…

Sono molto ansiosa e indecisa sul fare o meno aminocentesi...

Vi ringrazio in anticipo
Cordialmente.
Simona S.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I valori da lei riportati vengono confrontati ed analizzati tra loro in rapporto ad età materna, nuchal translucency ed ormoni. Da questa analisi viene fuori un risultato di rischio relativo che nel suo caso e' basso (1:6671 - 1:10000 quindi molto piu' basso rispetto al limite 1:300).
La scelta di eseguire l'amniocentesi e' unicamente della coppia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"