Mioma peduncolato

Gent.le Dottore, ho 47 anni.Mi hanno diagnosticato un mioma peduncolato all'esterno dell'utero di 7 cm.Il mio ginecologo mi ha consigliato un controllo tra 6 mesi, salvo problemi, ed un eventuale intervento in laparoscopia con l'esportazione dell'utero,visto che è fibromatoso con la presenza di un fibroma di 2 cm. all'interno dello stesso. Cosa mi consiglia?Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riferire se presenta problemi mestruali (mestruazioni abbondanti, spotting...)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Le mestruazioni sono a volte scarse e durature(anche 10 gg.), sono 2 mesi invece che sono un pò più abbondanti e dolorose, ma durano 4/5 gg.,qualche volta ho dello spotting,il problema è il fastidio durante i rapporti e (facendo i massaggi all'addome). A proposito di spotting, tenga presente che sono anni che mi tormenta addirittura ho fatto anche due cicli di Prometrium, ottenendo qualche risultato. Non so perchè ma in estate è molto più frequente.Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In base ai sintomi da lei riferiti, il consiglio del suo ginecologo appare corretto. Se le mestruazioni abbondanti e lo spotting fossero causa di anemia, si renderebbe necessario l'intervento chirurgico
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie.