10 anni fà mi sono stati diagnosticati condilomi acuminati a livello di vagina, ho effettuato 2

Buongiorno volevo chiedere un consulto, 10 anni fà mi sono stati diagnosticati condilomi acuminati a livello di vagina, ho effettuato 2 volte il laser a vaporizzazione inoltre ho fatto anche la terapia con aldara crema.
Dopo diversi mesi di difficoltà perché la guarigione non è stata semplice, la ginecologa mi ha dato la bella notizia che il virus era stato combattuto.
In questi 10 anni sono stata bene, mi sono sposata ed ho avuto un bellissimo bambino. Ad oggi però ho dei fastidi a livello vaginale simili a quel periodo, e la paura è tanta!
la mia domanda è la seguente: avendo rapporti solo con mio marito, possono dopo 10 anni e dopo due trattamenti con il laser ritornare i condilomi????
Attendo una risposta
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'infezione da HPV puo' recidivare a distanza di molto tempo, per cui e' bene eseguire una visita ginecologica con paptest (non e' detto che i suoi fastidi siano dovuti ai condilomi, ma potrebbe essere una banale infiammazione)
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocità della risposta.
Comunque a occhio nudo se così si può dire non vedo alcune alterazioni anomale, può darsi come dice lei che si tratti di un'infiammazione.
Farò un controllo presso la mia ginecologa.
Grazie