E' necessaria?

Salve a tutti,
la mia ragazza,dopo un ritardo di 24gg,ha fatto due test di gravidanza entrambi risultati negativi,e nonostante questo il ciclo non arriva!Ho notato in alcune risposte dei dottori che si consigliava comunque una visita dal ginecologo.Volevo sapere se questa è necessaria per avere la sicura certezza della non gravidanza,oppure già la si può evincere dai due test negativi?In ogni caso, è importante ai fini del problema, oppure è solo un modo per capire la mancanza ,tutt'oggi,del ciclo?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Distinti Saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' importante che la sua ragazza faccia una visita ginecologica completa, con ecografia e esami ormonali. Molto probabilmente non è incinta, ma ci possono essere altri problemi che causano l'assenza del ciclo e meritano di essere indagati.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa