Operata per carcinoma mammario e successivamente sottoposta a radioterapia e terapia ormonale

buonasera, nell'ottobre 2007 sono stata operata per carcinoma mammario e successivamente sottoposta a radioterapia e terapia ormonale (tamoxifene che assumero' per 5 anni e decapeptyl 3.75 per due anni). alla scadenza del secondo anno dall'intervento mi e' stata sospesa la terapia di decapeptyl e mi e' stata prospettata l'eventualita' di un ritorno del flusso mestruale (ho 44 anni ed al momento di inizio terapia non mi trovavo in menopausa o premenopausa). Desideravo sapere se quanto mi e' stato prospettato e' reale e normalmente dopo quanto tempo ricompare il flusso all'interruzione di una terapia di questo tipo?
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
DIPENDE dalla quantità di tessuto ovarico rimasto attivo sensibile alla stimolazione da parte della IPOFISI.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI