Utente
Salve, circa 3 mesi fa mi sono sottoposta a visita ginecologica con tanto di pap test, Mi era stata riscontrata un'infezione curata con Lavaggi di Acido Borico e crema Meclon 1000.
Da allora non avevo avuto più problemi però adesso è qualche giorno che ho un fastidiosissimo prurito alla parte esterna della vagina accompagnato talvolta da rossore.
MI è stato consigliato dal medico di usare Travocort crema e ovuli Falvin, il problema è che appena applico la crema Travocort il prurito aumenta in maniera smisurata e sono costretta a lavarmi per farlo calmare un pò.
Inoltre non avendo avuto rapporti dalla comparsa del prurito (ma subito prima si) volevo sapere se il mio partner può aver contratto qualcosa di simile e se deve sottoporsi a cure di qualche tipo?
Grazie anticipatamente

[#1]  
Dr.ssa Valentina Pontello

56% attività
8% attualità
20% socialità
FIRENZE (FI)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
I cortisonici non sono il massimo se si tratta di una candidosi (come sembrerebbe dal tipo di terapia che le hanno prescritto), perchè, come lei ha provato, peggiorano la situazione. Rifaccia una visita con tampone vaginale per identificare con certezza il germe preciso, per poi effettuare una terapia per bocca specifica.
Dr.ssa Valentina Pontello
www.medicinamaternofetale.it
Sostiene CiaoLapo e Associazione Progetto Endometriosi