Una terapia antibiotica

Buongiorno sono una ragazza di 31 anni e vorrei sottoporvi il seguente quesito:
Da circa sei mesi prendo la pillola Belara; dal 22/01/2010 ho cominciato una terapia antibiotica (Augmentin)a causa di un estrazione dentari terminata il 31/01/2010. Ho continuato a prendere regolarmente la pillola fino alla fine del blister (terminato il 02/02/2010), ho fatto la pausa per 7gg e iniziato la nuova confezione il 10/02/2010. Ho avuto il primo rapporto il 14/02/2010 senza altre precauzioni... posso stare tranquilla? Scusatemi ma sono molto agitata.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se durante l'assunzione dell'antibiotico ha avuto rapporti protetti o non ha avuto rapporti e se si e' verificato il ciclo durante i 7gg di pausa, puo' stare tranquilla
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"