Hpv cin1 e ureaplasma

buongiorno, ieri la mia ginecologa mi ha detto che il pap test eseguito due settimane fa ha evidenziato hpv cin1. Qualche giorno dopo avevo effettuato anche il tampone vaginale pre-isterosalpingografia, ed è risultato positivo a ureaplasma urealyticum.
Ho 36 anni e da uno stiamo cercando un bimbo.
Tutti i pap test precedenti sono sempre stati negativi, ne faccio uno all'anno.
Ora devo prendere per 10 gg eritromicina e fare un test virale e poi rifare il tampone.
La mia ginecologa dice che magari il battere trovato tramite tampone potrebbe aver falsato il risultato del pap test. Vorrei sapere se questa cosa è possibile o se può averlo detto solo per tranquillizzarmi.
Vorrei inoltre sapere se questa infezione può influenzare la ricerca di un bimbo, se ci sono problemi per la sua salute e quindi è meglio evitare la ricerca.
Infine, è meglio far controllare anche l'uomo?
grazie...
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La presenza di HPV non puo' essere falsata dalla presenza del batterio. E' un'infezione che deve essere curata preventivamente. Se il partner presenta sintomi, e' opportuno controllare anche lui
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua celere risposta.
E per quanto rigurda i rapporti per la ricerca di un bimbo è meglio astenersi?
tra l'altro potrei anche essere incinta in questo momento...cosa comporterebbe se procedessi con una gravidanza e con questi problemi di infezioni?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Qualora fosse incinta non vi sarebbero problemi. Se non fosse incinta proceda con la cura dell'infezione
saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, sono incinta!!!
dopo quasi un anno finalmente la bella notizia....ora cerchiamo di non illuderci, ma siamo contenti!
Una domanda : la ginecologa mi ha detto per ora di non prendere antibiotici per l'ureaplasma e che per hpv non si può fare nulla. Ma può passare l'infezione da urea da sola? e l'hpv?
Se dovessero continuare, ci sono rischi per il feto?
più possibilità di aborti?
La disturbo con una domanda probabilmente sciocca ma che mi preoccupa : in famiglia siamo tutti magri, io sono 170 per 50 kg (di solito 48 max!). Posso continuare a mangiare normalmente o devo "mangiare per due" xè sono magra e il bimbo può rischiare? O basta il mangiare sano?
grazie...

[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun rischio, verso la fine della gravidanza eseguirà dei tamponi con eventuale paptest per vedere la situazione (ora e' prematuro).
riguardo alla dieta la invito a consultare il mio articolo su alimentazione in gravidanza sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti