Passare da yasmin a belara

prendo yasmin da più di due anni. a parte un notevole aumento di ritenzione idrica non ho avuto altri problemi. vorrei passare a belara proprio nella speranza di migliorare la ritenzione idrica. posso assumerla al posto di yasmin cominciando il nuovo blister dopo la pausa di 7 giorni o devo aspettare la prima mestruazione senza pillola?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ha molto senso passare a una pillola con uguale contenuto estrogenico. Eventualmente passi da Yasmin a Yasminelle, la "sorella più piccola", che ha un contenuto estrogenico più basso.
La nuova pillola può essere assunta dopo la pausa di 7 giorni se passa a una pillola a uguale dosaggio, o senza pausa se passa a una pillola a più basso dosaggio.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa